Gonfiore, crampi addominali, stanchezza cronica, nausea, mal di testa, diarrea, ansia, ecc. ecc. E si potrebbe continuare ulteriormente, con questa lista di sintomi comunemente associabili ad un problema di intolleranza alimentare.
E’ più che mai importante quindi avere consapevolezza della propria condizione in merito, così da poter apportare spesso piccolissime rinunce o correttivi alle proprie abitudini e, con estrema facilità, veder radicalmente cambiata la propria qualità della vita e ridotta la propensione ad eventuali patologie ben più gravi.
Il Centro Analisi Cliniche “Madonie” propone un semplicissimo test immunoenzimatico, quindi ripetibile, che consente di analizzare più volte lo stesso campione a vantaggio dell’attendibilità del risultato e di un suo confronto nel tempo. Un semplicissimo esame del sangue che, in cinque minuti, fornisce una risposta personalizzata ed esaustiva su eventuali intolleranze alimentari sulle 57 sostanze alimentari più comuni.
Inoltre, solo l’analisi delle imunoglobuline IgG4 consente di evidenziare anche quelle situazioni in cui i sintomi che avvertiamo non sono legati ad intolleranze alimentari ma ad un’irritazione dell’intestino dovuta, ad esempio, a stress, allergie o battute quelle condizioni che sono scientificamente correlate ad aumentati livelli di IgG4 (IBS, IgG4-RD, ecc.).
Richiedi subito il test in una delle nostre sedi e scopri se i sintomi di cui soffri hanno un’origine alimentare!